Asmu: chi siamo, cosa facciamo e quali sono i nostri progetti

L’Associazione Siciliana musica per l’Uomo è nata il 15 marzo del 1991. Da allora ha sempre camminato portando ovunque la cultura della musica. Per conoscere l’Associazione si parte dal suo logo. Raffigura quattro volti attorno alla chiave di violino.  Il volto simboleggia la vita, il numero quattro il mondo, la chiave di violino la musica. I quattro volti raffigurano la società. La chiave di violino la nostra Associazione. I colori hanno dei significati: il viola è simbolo dell’umiltà, il rosso è segno dell’amicizia, il blu è icona della sincerità, il verde è emblema della speranza, il giallo è immagine dei valori. I quattro volti attorno alla chiave di violino significano che l’Associazione porta la musica nella società. Lo vuole fare con umiltà (viola) vivendo amicizia (rosso), sincerità (blu) e speranza (verde) che i veri valori (giallo) della vita. Per questo il volto giallo è quello che più degli altri guarda verso l’Alto.

Il sito della nostra Associazione che si trova all’indirizzo https://musicaxuomo.it/ ci fa conoscere ancora di più Al suo interno ci sono le informazioni sulle nostre attività ma anche la nostra storia fatta di iniziative, concerti ed eventi particolari. Una sezione del sito denominata “Storia” porta al suo interno quasi diecimila foto dei nostri 32 anni trascorsi insieme. All’interno di questa sezione ci sono oltre cento articoli che parlano delle nostre attività tutti con allegate foto che documentano l’iniziativa.

Accanto al sito abbiamo anche una pagina Youtube che raccoglie i video che siamo riusciti a realizzare durante le nostre attività. Al suo interno già si trovano un centinaio di video tra i quali anche alcuni molto antichi che risalgono ai primi anni della nostra attività. Infine per chi vuole seguirci nel quotidiano ecco le nostre pagine social. Quella facebook e quella Instagram.