Associazione Siciliana
Musica per l'Uomo
L’Associazione Siciliana Musica per l’Uomo è nata il 15 marzo del 1991. Ne corso di questi anni ha saputo sfidare i cambiamenti culturali. Lo ha fatto con progetti e iniziative. E’ stata una sfida culturale portata avanti con tanta umiltà e molto rispetto. Grazie a questi principi le attività e le iniziative portate avanti in questi trentatre anni sono state tantissime.
Il logo
Il logo dell’Associazione raffigura quattro volti attorno alla chiave di violino. Il volto simboleggia la vita, il numero quattro il mondo, la chiave di violino la musica. I quattro volti raffigurano la società. La chiave di violino la nostra Associazione.
I colori hanno dei significati: il viola è simbolo dell’umiltà, il rosso è segno dell’amicizia, il blu è icona della sincerità, il verde è emblema della speranza, il giallo è immagine dei valori. L’Associazione opera con umiltà (viola) vivendo l’amicizia (rosso), la sincerità (blu), la speranza (verde) e i veri valori (giallo) della vita. Per questo il volto giallo è quello che più degli altri guarda verso l’Alto.