Hotel Costa Verde di Cefalù: quattro stelle con più di 900 stanze

L’Hotel Costa Verde appartiene alle sorelle De Gaetani, Rosa Anna e patrizia, alle quali è pervenuto per successione alla morte del loro genitore, il Cavaliere Giuseppe De Gaetani, avvenuta il 1° aprile 1975.

Egli ha iniziato nel 1951 con il bar Santa Lucia ( le bar sicilien ), questo era il nome con cui lo chiamavano i turisti francesi del Village Magique. Il bar aveva una pista da ballo ove si esibiva una piccola orchestra diretta dal Maestro Vincenzo Curreri.

Successivamente con entusiasmo e molti sacrifici furono costruiti gli alberghi Santa Lucia e Le Sabbie D’Oro e, nel 1971, con lo stesso entusiasmo di sempre concepì e progettò un nuovo grande albergo che inizialmente chiamò “La Collina dei Sogni”, diventato successivamente l’Hotel Costa Verde, che non potè vedere ultimato a causa della sua prematura morte.

Oggi l’Hotel Costa Verde, classificato quattro stelle, con più di 900 posti letto, con due piscine, spiaggia privata ed annesso acquapark, è gestito dalle sorelle Rosa Anna e Patrizia De Gaetani insieme ai loro figli.