concorso fotografico

Un concorso fotografico alla ricerca di antichi strumenti musicali

L’associazione siciliana musica per l’uomo indice un concorso fotografico sul tema «La musica a colori». Al vincitore andrà un premio di 300 euro. Le immagini che partecipano al concorso saranno diffuse on line dal 15 al 31 maggio e le prime parteciperanno ad un filmato che sarà proiettato durante le serate finali del Festival del cinema di Cefalù. Le stesse trenta immagini saranno inserite in una mostra fotografica on line che sarà diffusa su questo sito e su cefalunews.org

Quanti vogliono partecipare possono ricevere informazioni scrivendo un messaggio whatsapp al numero 3472975402 con la scritta “SI FOTO”. A coordinare il concorso sarà Daniela Guercio.

REGOLAMENTO

Art 1: L’Associazione Siciliana musica per l’uomo indice un concorso di Fotografia sul tema: “La musica a colori” per far conoscere gli antichi strumenti musicali.

Art. 2: La partecipazione al concorso è gratuita per la prima foto. Si dovrà versare una quota di 10 euro per ogni altra foto che si vuole far partecipare al Concorso fino ad un massimo di sei immagini. Le quote vanno inviate attraverso bonifico all’IBAN dell’associazione IT82Z0200843262000300139447 (Unicredit Spa) indicando nella causale “Concorso fotografico”.

Art. 3: Le foto dovranno essere inviate assieme alla scheda di partecipazione compilata e alla ricevuta della quota di partecipazione, con posta elettronica all’indirizzo associazione@musicaxuomo.it oppure utilizzando il sito Wetransfer gratuito (www.wetransfer.com). Se si sceglie quest’ultima opzione occorrerà inserire come e-mail di destinazione: associazione@musicaxuomo.it

Art. 4: Ogni partecipante potrà inviare al massimo sette foto entro il 14 maggio 2023.

Art.5: I formati dei file delle immagini digitali dovranno essere minimo 3000 pixel per il lato maggiore e in formato jpeg (.jpg).

Art. 6: II file dovranno essere così nominati: prime tre iniziali del cognome, prime tre iniziali del nome, aggiungendo una numerazione progressiva. Es. Rossi Mario: ROSMAR_1 e ROSMAR_2.

Art.7: Il titolo delle opere dovrà essere menzionato solo sulla scheda di partecipazione, dove dovranno essere indicati anche gli altri dati richiesti.

Art. 8: Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie immagini.

Art. 9: La partecipazione al concorso implica automaticamente la completa accettazione del presente regolamento e la concessione, all’Associazione Siciliana Musica per l’Uomo, del diritto di riproduzione delle fotografie, premiate ed ammesse, sui cataloghi ed altre pubblicazioni che abbiano finalità di propagandare la manifestazione e la diffusione della fotografia. In base a quanto stabilito dal D.LGS 196 del 30/06/03, la partecipazione al concorso comporta, da parte dell’autore, l’autorizzazione al trattamento, con mezzi informatici o meno dei dati personali e alla loro utilizzazione da parte dell’associazione organizzatrice, e/o di terzi, da queste incaricati, per lo svolgimento degli adempimenti inerenti al concorso e degli scopi associativi e/o federativi.

Art. 10: Le foto che parteciperanno al concorso saranno pubblicate sulla pagina facebook e sul profilo Instagram dell’Associazione Siciliana Musica per l’Uomo e sulla pagina facebook di “cefalunews” dal 15 maggio al 31 maggio 2023. Alla fine per ogni foto saranno sommati il numero di “mi piace” di facebook e instagram e sarà stilata una graduatoria. Al primo classificato andrà un premio di 300 euro. Con le foto che si classificheranno dal 1° al 5 posto sarà realizzata una cartolina ricordo che sarà distribuita nella città di Cefalù. Con le foto che si classificheranno dal 1° al 30° posto sarà realizzato un filmato che sarà proiettato dal Festival del cinema di Cefalù nel corso delle sue serate finali. Le foto che si classificheranno dal 1° al 30° posto faranno parte di una mostra on line che sarà diffusa dal sito https://musicaxuomo.it/ e dal sito https://cefalunews.org/

Art. 11: Saranno escluse dal concorso, a giudizio insindacabile di una giuria che avrà il compito di selezionare le foto che intendono partecipare al Concorso, immagini giudicate eticamente non corrette o che abbiano potuto recare danno al soggetto oppure all’ambiente.