Dal cuore alle mani: Dolce&Gabbana Exhibit

PER LA PRIMA VOLTA, SCOPRITE L’ISPIRAZIONE, IL PROCESSO CREATIVO E LA MAESTRIA ARTIGIANALE DIETRO LE CREAZIONI UNICHE DI DOLCE&GABBANA

UNA MOSTRA RIVOLUZIONARIA

Un viaggio nella mente di due dei più celebri stilisti del mondo della moda, nella mostra che ospita le creazioni più famose del marchio. Un percorso che racconta il processo creativo delle opere e delle idee di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, dal cuore fino alla loro realizzazione, a mano.

Dal 7 aprile al 31 luglio a Palazzo Reale, Milano, Dal cuore alle mani: Dolce&Gabbana è promossa dal Comune di Milano – Cultura e prodotta da Palazzo Reale in collaborazione con IMG.

I SOGNI DIETRO ALLE CREAZIONI

Un’esplorazione coinvolgente della narrazione che sta dietro alle collezioni di alta moda di Dolce&Gabbana, la mostra invita a partecipare al processo artistico che porta alla realizzazione delle loro creazioni, dal sogno all’abito.

Scoprite le fonti di ispirazione degli stilisti e imparate a conoscere l’intricata lavorazione artigianale dei pezzi finali, incarnando i valori del Fatto a Mano. Con pezzi unici delle collezioni Alta Moda, Alta Sartoria e Alta Gioielleria, ogni sala della mostra esporrà le creazioni su misura di Dolce&Gabbana sullo sfondo di installazioni spettacolari che vi faranno immergere nel cuore del loro mondo.

UNA LETTERA D’AMORE ALLA CULTURA ITALIANA

Le vaste fonti di ispirazione di Dolce&Gabbana si dispiegano davanti a voi mentre vi spostate da una stanza all’altra, ogni spazio è un omaggio a un aspetto della cultura italiana che ha informato il loro lavoro.

Un viaggio dall’arte all’architettura, nelle diverse città, dalla topografia alla musica, dal balletto all’Opera, ogni tema è contemporaneamente radicato nel profondo amore dei due fondatori per l’artigianato tradizionale italiano e la passione per la dolce vita.

Inoltre, la mostra sarà arricchita da opere di artisti visivi create in dialogo con le celebri creazioni di Dolce&Gabbana.

Florence Müller, curatrice della mostra